Glaucoma, sabato 14 ottobre la giornata della prevenzione all’ospedale Versilia

0

LIDO DI CAMAIORE – Sabato 14 ottobre 2017, in occasione della Giornata mondiale per la vista, l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità ha organizzato, in stretta collaborazione con la U.O. Oculistica dell’Ospedale Versilia di Lido di Camaiore, una giornata dedicata alla prevenzione del glaucoma.

Dalle 9,00 alle 12,00, il Direttore della U.O. Oculistica Dottor Andrea Vento ed i suoi collaboratori effettueranno controlli del tono oculare a chiunque si presenterà in tale orario presso il Reparto Oculistico.
“Come molti sanno – ricorda il dottor Vento – il glaucoma è una malattia ad esordio subdolo che può portare a gravi difetti visivi se non curata in tempo. La misurazione del tono oculare è una pratica diagnostica semplice, ma indispensabile per lo studio di questa patologia. In questa ottica effettueremo la tonometria agli utenti che lo richiederanno. Alle persone con tono oculare al di sopra dei limiti normali verrà consigliato un esame più approfondito presso gli ambulatori del Distretto. Utilizzeremo il nostro nuovo tonometro a soffio che non necessita di contatto con il bulbo oculare per la misurazione della pressione. A questo proposito – conclude il dottor Vento – è doveroso ringraziare il Lions Club Riviera Viareggio che ci ha regalato uno strumento all’avanguardia che migliora ulteriormente gli standard diagnostici del nostro reparto.”

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: