Gli appuntamenti del fine settimana al Caffè letterario Lettera22 di Viareggio

0

VIAREGGIO – (di Stefania Bernacchia) Un fine novembre ricco di interessanti appuntamenti quello del Caffè letterario Lettera22 di Viareggio (Via Mazzini n.84). Si parte domani, Giovedì 23 novembre a partire dalle ore 18,00 con ‘Aperitivo con l’editore’, per conoscere insieme al pubblico  la nuova e bella casa editrice Casa Sirio. Con una birra o un bicchiere di vino si potrà conoscere l’avventura di Martino, l’editore, che parlerà non solo della casa editrice, ma anche dei protagonisti e dei titoli del catalogo. Dopo Black Coffee, Lettera22 è pronta ad aprire le porte ad un’altra casa editrice, che racconterà la sua esperienza.

Il secondo appuntamento è previsto per Venerdì 24 alle 18,30 con il gruppo di lettura LIBRIAMOCI. Per chi ha voglia di parlare delle ultime letture o di ascoltare i consigli degli altri!
Sabato 25 novembre terzo, interessante appuntamento: Lettera22 infatti ospiterà Fabiana e il corso di natalizio di uncinetto. Per informazioni e partecipare, scrivere a info@fabcroc.com.

A conclusione di questo ultimo weekend di novembre, Domenica 26 alle ore 18.00 è previsto un reading contro la violenza di genere, organizzato dalla Giovane Holden Edizioni in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre). Ognuno potrà portare e leggere testi editi o inediti sul tema. 

Il 25 novembre infatti è stato scelto nel 1999 come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite che ha ufficializzato una data che fu scelta da un gruppo di donne attiviste, riunitesi nell’Incontro Femminista Latinoamericano e dei Caraibi, tenutosi a Bogotà nel 1981. Questa data fu scelta in ricordo del brutale assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal, considerate esempio di donne rivoluzionarie per l’impegno con cui tentarono di contrastare il regime di Rafael Leónidas Trujillo (1930-1961), il dittatore che tenne la Repubblica Dominicana nell’arretratezza e nel caos per oltre 30 anni.
Lettera22

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: