Happy Birthday Momix!

0

MARINA DI PIETRASANTA – Happy Birthday Momix!  La compagnia di Moses Pendleton torna attesissima al Festival la Versiliana in un doppio appuntamento, mercoledì 12 e giovedì 13 agosto alle 21.30  – per festeggiare sul palco del teatro immerso nella pineta di Marina di Pietrasanta il suo 35° compleanno.

La compagnia creata dall’ “acchiappasogni” – come ama definirsi Moses Pendleton –  ha scelto di tornare sul palco della Versiliana con W MOMIX FOREVER, lo spettacolo che rappresenta  il coronamento di 35 anni di Momix trascorsi a calcare le scene più importanti di tutto il mondo, una spettacolare raccolta delle più suggestive e significative coreografie. Danzatori? Illusionisti? Entrambi. Difficile definire i Momix. Quello che si sa è che sono conosciuti nel mondo intero per i loro spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza, una compagnia  capace di creare in scena mondi straordinari e surreali tra materia e astrazione.

Alla carrellata di splendide coreografie si uniranno nuove creazioni ed il recupero di capolavori che hanno segnato la storia della compagnia : dagli storici Momix Classics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino al più recente Bothanica e l’ultimo grande successo Alchemy.

Sarà una festa fra Momix ed il suo pubblico, un binomio perfetto che da 35 anni si diverte, si emoziona, si prende anche un po’ in giro e continua ad incantarsi da ormai due generazioni!

 

E come in tutti i compleanni che si rispettino non può mancare un dono prezioso: in occasione della prima serata, la Fondazione La Versiliana omaggerà la compagnia con “Il Danzatore”, opera in bronzo dorato della scultrice Anna Chromy, per festeggiare i Momix e per ricambiare l’affetto di questa straordinaria compagnia che tante volte ha calcato il palco del Festival. Il “Danzatore” sarà consegnato a  Rebecca Rasmussen e Steven Marshall, storici ballerini della compagnia.

I biglietti per W MOMIX Forever variano da 25 a 65 euro e sono in vendita presso il botteghino del Festival La Versiliana ( V.le Morin, 16 – Marina di Pietrasana). Info 0584 265757 www.laversilianafestival.it

No comments