Hockey su pista, sorteggio Eurolega

0

FORTE DEI MARMI – Al sorteggio di Eurolega il Forte è capitato nel Girone C con Benfica, Montreux e Barcellona.
Non si può dire che l’urna sia stata favorevole alla B&B Service Hockey Club Forte dei Marmi. Panadero, Gual, Fernàndez, Egurrola, Ordoñez, Àlvarez, Pascual, Barroso, Pau Bargallò e l’astro nascente dell’hockey iberico Ignacio Alabart; Trabal, Henriques, Neves, T. Rafael, Nicolia, Adroher, Vierinha, Rocha, Rodriques e D. Rafael, sono i nomi dei giocatori di Barcellona e Benfica, forse le due squadre più forti al mondo, che cercheranno di impedire alla squadra allenata da Pierluigi Bresciani di accedere per il quarto anno consecutivo ai quarti di finale della massima competizione hockeistica europea.
Il compito è arduo, ma il tipo di gioco europeo si addice molto alla squadra rossoblu che negli anni si è presa il lusso di sconfiggere squadre blasonate con Liceo, Vic, Vendrell e Barcellona e accedere alla Final 4 di Lisbona del 2016.
La missione per i rossoblu può apparire impossibile, ma anche le equipe guidate da Pedro Nunes e Castro dovranno dare il meglio di loro; non ci scordiamo certamente del Montreux l’unica squadra elvetica presente in questa Eurolega. Gli svizzeri allenati da Mateo de Ramon Vilela con una rosa composta da Vizio e Oberson, portieri nazionali svizzeri, Armero, Sousa, Bertran, Terns, Vaucher, Pujals, Duvoisin, Monney hanno vinto l’ultimo campionato d’oltre alpe e pur non avendo i favori del pronostico, soprattutto sulla propria pista, sono una squadra ostica da superare e i 63 titoli elvetici, vinti 48 scudetti e 15 coppe nazionali, lo stanno a testimoniare.

CALENDARIO:
1° partita Barcellona – Forte 4/11
2° partita Forte -Benfica 25/11
3° partita Montreaux-Forte 9/12
4° partita Forte – Montreaux 13/1
5° partita Forte-Barcellona17/2
6° partita Benfica-Forte 10/3

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: