I Lions per la casa famiglia

VIAREGGIO – Prosegue la grande tradizione del Club Lions Viareggio-Versilia Host di aiuto e sostegno alla bella realtà della Casa Famiglia “Papa Giovanni Paolo II” di Don Luigi pellegrini.

Il Club ha riunito quasi 200 persone, in una piacevole serata di beneficenza, nel locale Maki-Maki del Vialone della darsena viareggina.

Durante la serata, al netto delle spese, sono stati raccolti quasi 2000 Euro che il Club integrerà direttamente con un ulteriore migliaio di euro per l’acquisto di un letto attrezzato per la struttura.

“Sostenere una realtà così ricca come la casa famiglia “sottolinea il Presidente in carica Marco Marvaso” è un service che il Club persegue già dall’anno scorso quando il Presidente Luca Lunardini assieme ai ragazzi del LEO Club fecero una prima, importante, donazione alla struttura. Una struttura, negli anni fortemente voluta da Don Luigi, situata in centro a Viareggio, dedicata all’accogliere giovani e adolescenti in difficoltà. Una accoglienza fatta di generosità e disponibilità ma anche di efficienza e concretezza, che vive di solo volontariato e delle donazioni di privati. Il Club vuole così dimostrare gratitudine e apprezzamento per quello che Don Luigi e i suoi collaborati fanno ogni giorno per questi ragazzi. Un doveroso ma sincero ringraziamento vanno al mio predecessore Lunardini per aver iniziato questa collaborazione, al socio Raimondo Meneghetti che ha ideato e creato l’evento e al gestore del locale, Edoardo Berti, che con la sua professionalità e generosità, ha fortemente contribuito, rinunciando a buona parte dell’incasso, al raggiungimento della ragguardevole cifra da donare”.

Alla serata ha partecipato anche lo stesso Don Luigi che dopo aver illustrato le attività della casa famiglia ha avuto belle parole di elogio e ringraziamento nei confronti dei Lions

Lascia un commento