Il lucchese Damiano Carrara tra i top influencer della tv

L’indagine è stata svolta da Nielsen e dal Social Tv Influencer Report Q4 2018 che raccoglie le principali evidenze sui programmi in onda, con particolare focus sui profili social più rilevanti. In realtà il lucchese Damiano Carrara per i telespettatori di Real Time, non è semplicemente “un pasticcere”, ma uno dei personaggi di punta del network e volto di Bake Off Italia, il Masterchef della pasticceria che conta una vastissima community  social.

Bella presenza, tempi televisivi, autoironia quando serve, Damiano Carrara si è abituato subito a una vita sotto i riflettori, che porta avanti insieme a quella lavorativa. Sono quasi seicentomila i suoi follower su Instagram.

Partito da Lucca, Carrara ha conquistato il mondo, aprendo una pasticceria a Malibu dove fanno spesso capolino anche i big di Hollywood.

La sua popolarità era già alta nell’ambiente. Ma il grande pubblico ha potuto conoscere il 33enne nel programma che cerca i migliori pasticceri amatoriali d’Italia. Secondo l’indagine Carrara è sesto.

Il personaggio televisivo piu’ rilevante sui social da settembre a dicembre 2018, è stato quello di Martina Attili proveniente da X Factor, con 1,6 milioni di interazioni (engagement) totali, generate dai suoi profili Facebook, Instagram e Twitter. A seguire, Leo Gassman (X Factor) e Francesco Monte (GF Vip), entrambi a 1,3 milioni, Le Donatella (GF Vip 1,2 milioni), Simona Ventura (Temptation Island Vip, 1,1 milioni). Quindi appunto (Carrara  Bake Off, 936.00) Settimo posto per Valeria Marini (Temptation Island Vip, 917.800), Timor Steffens (Amici di Maria De Filippi, 540.400), Rudy Zerbi (Tu si que Vales, 486.200), Andrea Mainardi, (GF Vip, 464.500).