Il Presidente del Parlamento Europeo Tajani e l’On. Bergamini in visita in Toscana

Il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, Vicepresidente di Forza Italia, e l’On. Deborah Bergamini, insieme al coordinatore regionale, l’Onorevole Stefano Mugnai, e al Senatore Massimo Mallegni, hanno voluto fare un giro per la Toscana per conoscere direttamente dai cittadini le priorità e le necessità utili per rilanciare questa bella regione, ricca di importanti realtà imprenditoriali e di attività che operano nel terzo settore.

La visita è stata l’occasione per inaugurare la sede di Lucca del partito, fare tappa alla cave di marmo di Carrara, dove hanno incontrato i lavoratori, per poi passare dal sede di Viareggio.

La Toscana merita, al pari di altre regioni, come la Lombardia, Il Piemonte, Il Friuli Venezia Giulia, di avere un rapporto diretto con le istituzioni europee e di avere dei politici di riferimento che sappiano portare all’attenzione del Parlamento e della Commissione Europea le richieste che provengono da questo territorio.

La Toscana è conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze naturali e artistiche. Non a caso è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo. Quella che è mancata fino ad ora è una più attenta valorizzazione di queste ricchezze.

Questo giro è servito anche per integrare il programma politico di Forza Italia – in vista delle prossime elezioni europee che si terranno nel mese di maggio – con dei punti specifici che vadano proprio nella direzione di sostenere concretamente questo territorio.

Non è mancato il sostegno anche da parte i tanti cittadini che hanno voluto salutare e conoscere personalmente i parlamentari di Forza Italia.

Nell’era dei social media è giusto utilizzare le nuove tecnologie informatiche per dialogare con i cittadini, ma Forza Italia vuole comunque sempre stare tra le persone, stringere le loro mani e conoscere direttamente le loro necessità. Stare tra la gente per capire e conoscere realmente e non virtualmente gli umori e i desideri.

Come anche l’Onorevole Bergamini ha precisato: “Forza Italia vuole davvero essere vicina ai cittadini. In un tempo in cui la politica sembra fatta solo di dirette Facebook e chat l’impegno deve essere quello di avvicinarsi alle esigenze delle persone, saperle ascoltare e saperle tradurre in soluzioni per il Paese”.