Il Procuratore di Massa Carrara, Dottor Aldo Giubilaro, visita la Capitaneria di Porto di Marina di Carrara.

0

indexMASSA CARRARA – Venerdì 10 giugno (Festa della Marina Militare), il Procuratore della Repubblica di Massa Carrara, Dottor Aldo Giubilaro, ha visitato la Capitaneria di Porto di Marina di Carrara, ove è stato ricevuto dal Comandante C.F.(CP) Marco Landi.

Nel corso dell’incontro, il Comandante del porto ha presentato gli aspetti più importanti della realtà marittimo – portuale locale, illustrando poi le varie attività che la Guardia Costiera svolge a favore del territorio e dei cittadini.

La visita ai locali che ospitano la Capitaneria è iniziata dal vero “cuore pulsante” del sistema, ovvero dalla Sala Operativa ove sono stati descritti in sintesi i principali compiti della Guardia Costiera nell’ambito del soccorso marittimo, della tutela ambientale, della sicurezza della navigazione e del monitoraggio del traffico navale.

Durante la visita il Procuratore ha mostrato grande interesse per le attività istituzionali della Capitaneria di Porto e si è complimentato per l’impegno quotidianamente profuso dal personale della Guardia Costiera con particolare riferimento alle funzioni di polizia giudiziaria esercitate sul territorio demaniale marittimo dell’intera provincia apuana.

Al termine dell’incontro il Comandante Marco Landi ha donato al Procuratore Giubilaro, anche a nome di tutto il personale, il crest in marmo della Capitaneria di Porto, quale segno tangibile per la vicinanza sempre dimostrata dall’Autorità Giudiziaria nei confronti delle attività della Guardia Costiera.-

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: