Il super chef Antonello Colonna al Caffè de La Versiliana

0

MARINA DI PIETRASANTA  – Un anarchico ai fornelli”, “l’ Ottavo Re di Roma“, sono solo alcune delle definizioni usate da giornalisti, critici gastronomici, amici o semplici appassionati della cucina di Antonello Colonna, ristoratore, imprenditore, chef stellato Michelin che sarà ospite al Caffè della Versiliana giovedì 9 luglio alle ore 18.30 (ingresso libero –  viale Morin 16 – Marina di Pietrasanta).

Promosso e organizzato dalla Fondazione La Versiliana l’incontro al Caffè sarà condotto dal giornalista Luca Telese, che insieme allo chef romano Colonna ci condurrà in  un viaggio nel gusto e nella gastronomia,  “La gastronomia al potere: perché gli chef sono gli ultimi leader cui la gente crede”.

Vulcanico e guascone,  patron chef di un ristorante stellato che porta il suo nome,  e di un secondo ristorante, a Labico, fuori Roma, che ha ricevuto una stella dopo soli sei mesi dall’apertura,  Antonello Colonna è un fiume in piena:  “la romanità è nei miei ingredienti, l’internazionalità in quell’alchimia che viene dalla ricerca. Io sostengo che in cucina l’originalità è di primaria importanza e questo può essere un modo assai sottile per affermare che la cucina è scienza e arte, “arte benedetta” la cui conservazione consiste in una rivoluzione perpetua che si preserva attraverso la sua distruzione” .

Un appuntamento quindi da non perdere per tutti gli amanti della buona cucina e non solo.

Il programma del Caffè de La Versiliana prosegue il giorno successivo venerdì 10 luglio con David De Filippi che condurrà la sua rubrica “AutoriTratti” dedicata agli scrittori . Sui ospiti saranno Andrea Porcheddu, critico teatrale, giornalista e Gianna Garbelli, autrice, regista, esperta bordo ring.

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: