Il viaggio di Chris, mai solo: arriva in Versilia #Marta4kids

0

Versilia (di Edoardo Altamura) – Christian Cappello, travel blogger, dopo la scomparsa della compagna Marta Lazzarin e del figlio Leonardo, che portava in grembo, deve farsi forza. Allora per portare avanti la passione iniziata con Marta decide di partire il 2 aprile 2016, giorno in cui sarebbe dovuto nascere loro figlio, per un pellegrinaggio attraverso l’Italia, iniziando proprio da Bassano del Grappa, la città dove sono venuti a mancare i suoi affetti.

Attraverso il loro attivissimo Blog di Viaggi è possibile seguire il percorso in tempo reale; “mai solo” perché oltre ai suoi due angeli molte persone lo accompagnano per tratti più o meno brevi per sostenere lui e la sua causa. Infatti Chris ha fondato l’Onlus Marta4kids – che è diventato anche l’hashtag del viaggio – che raccoglie fondi a favore della ricerca per la fibrosi cistica.

La tappa versiliese della camminata, che attraversa 17 regioni, è lunga 3973 km e durerà 324 giorni, partirà il 31 Maggio dal Forte dei Marmi alle 9 e percorrerà il lungomare passando per Marina di Pietrasanta (dove sarà salutata dall’Assessore Lora Santini), per Lido di Camaiore e giungerà in Piazza Mazzini e al Municipio di Viareggio (dove ci sarà l’Assessore Sandra Mei a porgere i saluti istituzionali).

Infine, lo stesso giorno alle 19:30 al Caffè Studio 85 di Lucca ci sarà un’apericena di beneficenza, a 20€ a persona, dal titolo “Lotterai, l’otterai, lo terrai” per l’Onlus #MARTA4KIDS.

Foto: pagina Facebook Blog di Viaggi

No comments