Inaugurata l’89ª Mostra dell’Artigianato a Firenze: espositori da 30 paesi
È stata inaugurata ufficialmente quest’oggi l’89ª edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato (MIDA), in corso fino al prossimo 1° maggio presso la storica sede della Fortezza da Basso. Un appuntamento attesissimo che, già nelle prime ore di apertura, ha richiamato tantissimi visitatori, attratti dalla ricca esposizione di prodotti artigianali.
Sono ben 530 gli espositori presenti quest’anno, provenienti non solo da ogni angolo d’Italia ma anche da oltre 30 paesi esteri, a testimonianza del respiro internazionale che caratterizza da sempre la manifestazione.
“MIDA è una vetrina unica nel nostro paese che mostra ancora una volta quanto sia labile il confine tra artigianato ed arte – ha dichiarato Luca Tonini, Presidente di CNA Toscana –. Presentiamo tradizioni centenarie di donne e uomini che, con le loro abili mani, realizzano vere e proprie opere che da sempre contraddistinguono l’Italia in generale e la Toscana in particolare.”
La Mostra, con il suo mix di innovazione e tradizione, si conferma uno degli eventi più significativi nel panorama dell’artigianato artistico, celebrando il talento, la creatività e il saper fare che sono il fiore all’occhiello della cultura italiana.