Incidente fatale in A4, muore camionista di 58 anni

AIELLO DEL FRIULI – E’ successo in direzione ovest lungo la A4 Torino-Trieste in direzione di Torino, un fatale un tamponamento a catena con altri tre mezzi pesanti.
Vincenzo Filangeri, camionista 58enne nato a Napoli e residente da tempo a Vicopisano, ha trovato la morte ieri mentre col suo tir carico di imballaggi di carta, per cause in corso di accertamenti, si è schiantato contro un altro camion che lo precedeva, guidato da un autotrasportatore tedesco. Camion che a sua volta ha tamponato altri due mezzi pesanti.

L’incidente è avvenuto ieri attorno alle 16, nei pressi del casello di Palmanova. Filangeri è morto sul colpo mente il collega tedesco è stato soccorso e trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Udine.

Complicato è stato il lavoro sei soccorsi che hanno dovuto liberare le due persone colpite dalle lamiere contorte delle cabine prima di poter prestare loro le prime cure. Purtroppo per la vittima però non c’è stato nulla da fare. L’uomo è praticamente morto sul colpo e i medici ne hanno solo potuto costatare il decesso sul posto.
Sul posto sono intervenuti più squadre dei vigili del fuoco, l’elicottero del 118 regionale, due ambulanze, il personale di Autovie Venete e gli uomini della polizia stradale di Palmanova.