Interrail gratuito per i 18enne, FS favorevole alla proposta in discussione al Parlamento

0

TOSCANA – FS Italiane vede favorevolmente la proposta in discussione al Parlamento europeo per un pass Interrail gratuito per tutti i giovani diciottenni europei.

Un pass che consentirà di viaggiare per un mese in tutta Europa.

 “La proposta del pass Interrail per i diciottenni – sottolinea l’AD e Direttore Generale del Gruppo FS Italiane Renato Mazzoncini ha un valore altissimo. È una scelta che può contribuire in maniera concreta a formare i giovani cittadini europei, aiutandoli a sentirsi parte di un’unica grande realtà. Del resto, negli ultimi decenni, i pass Interrail hanno fatto scoprire l’Europa a milioni di ragazzi, mettendoli a confronto con la ricchezza della diversità insita nel concetto di Europa. Il Gruppo FS Italiane vede favorevolmente questa proposta perché convinto dell’importanza che le reti ferroviarie rivestono nel connettere l’Europa e avvicinare i singoli Paesi. Rilevanza che è uno dei temi chiave del nuovo Piano Industriale 2017-2026. Ci auguriamo che l’iniziativa possa essere attivata al più presto, noi siamo pronti e disponibili a studiarne i dettagli tecnici con la Commissione europea”.

La proposta sarà presentata oggi a Strasburgo, durante la seduta plenaria del Parlamento europeo, da Manfred Weber, capogruppo del Partito Popolare PPE. Il progetto è sostenuto anche dai Green e dai Socialisti.

No comments