“La Befana dei Carabinieri” arriva all’Ospedale Versilia per regalare un sorriso ai bambini ricoverati

Anche quest’anno, come da tradizione, il Co.Ba.R. Carabinieri della Legione Toscana, ha organizzato la 6ª edizione de “La Befana dei Carabinieri” presso il reparto dei Pediatria e Pronto Soccorso pediatrico dell’Ospedale Unico Versilia, per donare un sorriso ai bambini ricoverati, regalando anche loro dei doni simbolici.

Quello dei militari dell’Arma nel giorno dell’Epifania è un gesto d’amore che si ripete da anni. L’obiettivo è quello di portare un sorriso ai bambini malati, costretti a trascorrere nel nosocomio versiliese questo giorno di festa.

I Carabinieri hanno consegnato una targa ricordo raffigurante la Madonna Virgo Fidelis, protettrice dei Carabinieri, con la preghiera al reparto pediatrico.

Inoltre, sono state consegnate delle pergamene di ringraziamento a tutte le autorità presenti, ovvero ai dirigenti sanitari della struttura ospedaliera, al Sindaco di Camaiore, al Comandante provinciale dei Carabinieri, al Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Viareggio, ma anche alle associazioni Carabinieri in congedo.

Un saluto di ringraziamento viene dal Comandante della Legione Carabinieri Toscana, Generale di Brigata Massimo Masciulli.