“La pazienza del gatto”, appuntamento alla biblioteca Puccini di Torre del Lago

TORRE DEL LAGO – Continuano gli appuntamenti della Biblioteca “Puccini” di Torre del lago: domani sabato 26 novembre si terrà l’incontro dal titolo «Un detective di “buona condotta”. Vent’anni d’indagini del dottor Idamo Butini».

Si tratta in sostanza della presentazione del romanzo di Oscar Montani «La pazienza del gatto». Sarà presente l’autore che descriverà le condizioni di vita di un medico negli anni ’30.

L’appuntamento è per le 17, ovviamente nei locali della biblioteca Puccini. L’ingresso è libero.

Fin dall’anno della sua costituzione, avvenuta nel 2008, la Biblioteca “Giacomo Puccini” di Torre del Lago Puccini rappresenta un significativo presidio culturale ormai consolidato all’interno della frazione: oltre alle consuete iniziative dirette a favorire la promozione della lettura, le presentazioni di libri e gli incontri letterari, una particolare attenzione è sempre stata rivolta alla divulgazione della conoscenza della musica lirica, sia attraverso la raccolta di libri, documenti e testimonianze che mediante l’organizzazione di incontri di introduzione alle opere in scena nei teatri italiani; ulteriore obiettivo centrale dell’offerta culturale è stata la diffusione della conoscenza della storia e dell’ambiente naturale di Torre del Lago.

 

Lascia un commento