La pianista Lucrezia in concerto sotto le stelle: un grande successo!

Un evento musicale di grande successo che ha visto protagonista la giovane pianista, compositrice e cantante Lucrezia Eleonora dell’Aquila assieme alla violinista Giulia Bartalini sul palco dell’Agorà di Marina di Pietrasanta, nel salotto culturale estivo promosso da Marina Eventi in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e la Fondazione Versiliana.
L’evento è stato presentato da Atto Garfagnini che ha illustrato il programma della serata.
Durante il concerto sono stati eseguiti brani della tradizione moderna, classica e contemporanea, con un particolare tributo al grande compositore tedesco Ludwig van Beethoven in occasione dei 250 anni dalla sua nascita.
La pianista Lucrezia ha reso omaggio al compositore proponendo la sinfonia n°9, conosciuta in tutto il mondo come Inno alla Gioia dell’Unione Europea, e il giovane attore Lorenzo Albani ha conquistato l’attenzione degli spettatori con un recital dedicato alla vita e alle opere di L. Beethoven.
Al momento classico è seguita l’esecuzione di brani in trio con la chitarra di Massimiliano Lunardi: le performance musicali e canore hanno suscitato grande apprezzamento da parte del numeroso pubblico presente che con grande emozione ha assistito al concerto sotto le stelle.
Una serata ricca di musica ed emozioni insieme ai giovani artisti che ha visto il tutto esaurito.
L’evento è terminato con i saluti dei talentuosi protagonisti, ed i ringraziamenti della pianista, compositrice e cantante Lucrezia Eleonora dell’Aquila a Marina Eventi per la promozione del concerto e al pubblico presente che con grande attenzione e interesse ha partecipato all’importante iniziativa.

Lucrezia
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: