“La prevenzione della Leishmaniosi”: il 22 marzo serata informativa a Camaiore

CAMAIORE – Il Comune di Camaiore e l’Associazione cinofila 6Zampe invitano la cittadinanza a partecipare alla serata informativa “La prevenzione della  Leishmaniosi – Cos’è la Leishmaniosi del cane e come prevenirla”, che si terrà giovedì 22 marzo 2018, alle ore 21.15 presso la Sala Bianco Bianchi (via delle Muretta 99). Interverranno il Dottor Stefano Tronci, medico veterinario, e il Dottor Roberto Pieroni, medico veterinario del Dipartimento di Prevenzione – Zona Versilia dell’Ausl Toscana Nord Ovest.

Sarà l’occasione per approfondire la problematica di questa malattia parassitaria causata da protozoi del genere Leishmania che può colpire animali selvatici e domestici, in particolare il cane, e può essere trasmessa all’uomo.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la l’Associazione cinofila 6Zampe, la 1a Commissione Consiliare “Ambiente – Opere Pubbliche – Trasporti” e la 5a Commissione Consiliare “Affari Sociali – Casa – Sanità”. Nell’ambito di questa iniziativa sono state realizzate anche delle brochure informative, con la collaborazione dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Lucca, che saranno distribuite presso gli studi dei medici veterinari e le farmacie. Il materiale sarà disponibile anche in formato digitale sul sito del Comune di Camaiore, nella sezione “Ambiente e decoro”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: