• HOME
  • CRONACA
    • Cronaca Toscana
    • Cronaca Versilia
  • POLITICA
  • CULTURA E SPETTACOLO
  • ECONOMIA
  • OBIETTIVI

Type and hit Enter to search

  • HOME
  • CRONACA
    • Cronaca Toscana
    • Cronaca Versilia
  • POLITICA
  • CULTURA E SPETTACOLO
  • ECONOMIA
  • OBIETTIVI
Politica

“La proprietà privata è inviolabile, anche quando si parla di affitti”

Redazione
11/07/2024 One Min Read

Firenze – “Il sindaco di Firenze, Sara Funaro, ha commentato la sentenza del Tar che smonta la delibera del Comune contro le locazioni turistiche, dicendo che nella prima seduta utile della giunta porterà l’approvazione della variante per ribadire lo stop agli affitti brevi. Bene, faccia come crede: noi faremo nuovamente ricorso, e lo vinceremo anche questa volta, perché siamo certi di essere dalla parte della regione; è surreale che sia un ente pubblico a decidere per quanti giorni uno possa mettere in affitto un bene di sua proprietà. Ci sono rilievi di incostituzionalità che, sono sicuro, alla fine emergeranno”. Lo dichiarano il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Firenze, Alberto Locchi e il capogruppo al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.
“La proprietà privata è inviolabile, e questo vale sempre, anche quando si parla di affitti – sottolineano Stella e Locchi -. Ogni cittadino ha il diritto di decidere se mettere in affitto un appartamento di sua proprietà a breve, a medio, o a lungo termine, in base alle proprie esigenze. Altrimenti non è più proprietà privata, ma statale. Le locazioni brevi, o affitti turistici, sono uno degli ultimi ammortizzatori sociali rimasti, oltretutto, e a Firenze coinvolgono 30.000 persone, con un giro d’affari di 2 miliardi. Senza contare che con questi flussi abbiamo una tassa di soggiorno che può fruttare 70 milioni € annui”.

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
Next
15/07/2024

Turismo e promozione: Lucca protagonista dal Regno Unito all’Argentina

Previous
10/07/2024

Fantozzi (FDI): ” Complimenti alla Fapim, eccellenza del territorio”

No Comment! Be the first one.

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Cerca nel sito

Seguici

  • Facebook
  • X
Facebook Twitter
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Cultura e Spettacolo
  • Economia
  • CONTATTI
  • OBIETTIVI
  • TEAM

NOTIZIE DALLA TOSCANA

© 2025 - DIRITTI RISERVATI

  • HOME
  • CRONACA
    • Cronaca Toscana
    • Cronaca Versilia
  • POLITICA
  • CULTURA E SPETTACOLO
  • ECONOMIA
  • OBIETTIVI
%d
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy
    Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.Revoca il consenso