Ultime News

“La ragazza del Salice”: il romanzo di Clara Morelli alla chiesa del Don Bosco

VIAREGGIO – Metti Agnese, una giornalista che lavora in una redazione lucchese, metti Marco un giovane carabiniere campano, entrambi indaffarati nella semplicità della vita quotidiana, aggiungi un pizzico di thriller ed ecco a voi La ragazza del salice Giovane Holden Edizioni, il nuovo romanzo di Clara Morelli. Sabato (26 maggio) alle 17 c’è la presentazione ufficiale alla sala parrocchiale Paolini della chiesa Don Bosco a Viareggio (via Maroncelli 322) con la scrittrice del romanzo Clara Morelli e il professore Giuseppe Paoli che introdurrà l’opera e l’autrice al pubblico presente.

La ragazza del salice è un libro insieme semplice e complesso che mescola i generi classici e combina con abilità il realismo colloquiale del quotidiano e la delicatezza della riflessione intimistica dal tono mai disincantato, e che narra con passione, indignazione e divertimento anche del mondo di oggi e dei suoi problemi irrisolti. Clara Morelli vive a Viareggio, ha pubblicato due sillogi poetiche e un romanzo, ottenendo importanti riconoscimenti in concorsi nazionali.
L’appuntamento con La ragazza del salice, Giovane Holden Edizioni e con Clara Morelli è dunque sabato (26 maggio) alla sala parrocchiale Paolini della chiesa Don Bosco a Viareggio.
Clara Morelli nasce in Liguria alla Spezia e dopo tredici traslochi approda a Viareggio dove vive. Tra le sue pubblicazioni le sillogi di poesia Farfalle di ruggine, Fontana Edizioni, 2003; Pensieri di scogliera, Ibiskos Editrice Risolo, 2009; Conchiglie nella rete, Giovane Holden Edizioni, 2015; e il romanzo Mistero a Villa Boncorsi, Ibiskos Editrice Risolo, 2016. Ha ottenuto importanti riconoscimenti in concorsi a livello nazionale tra cui il primo premio ai concorsi Pio X (tema religioso), Versilia chiama Versilia (sezione poesia edita), Acsi (poesia edita).
Per informazioni: Lara Lazzeri 348.2878036, email ufficiostampa@giovaneholden.it.