La sorgente Renzo Zia illuminata con un punto luce solareolico finanziato dalla Fondazione Banca del Monte

0

MASSAROSA –  La Fondazione Banca del Monte ha concesso un contributo di oltre € 7.000,00  per la realizzazione di un punto luce solareolico che verrà installato presso l’area dove si trova la sorgente  Renzo Zia  a Massaciuccoli.

“L’Amministrazione Comunale di Massarosa- sottolinea l’assessore all’ambiente Agnese Marchetti- nel corso di questi anni ha realizzato  numerosi interventi   nell’ambito della sostenibilità ambientale. In particolare gli interventi si sono concentrati  nel settore del risparmio delle risorse e dell’energia, sviluppando  progetti  volti al risparmio energetico, la salvaguardia dell’ambiente e la riduzione dei costi dell’energia.

Questo progetto si inserisce in questo contesto poiché  riesce a coniugare i concetti di attenzione all’ambiente e autonomia energetica oltre  alla  praticità e originalità.

Un impianto chiaramente e spiccatamente sperimentale che  sarà applicato nell’area della sorgente Renzo Zia a Massaciuccoli,  una zona attualmente sprovvista di illuminazione pubblica e difficile da fornire in quanto la rete elettrica tradizionale non la raggiunge .

Poiché l’impianto riuscirà ad illuminare una zona di circa 30 mq- conclude l’assessore Marchetti-  servirà non solo all’area della fonte ma anche a mettere in maggiore sicurezza il tratto di strada  adiacente,  attualmente  privo di illuminazione pubblica”.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: