La tradizione del Polo torna in Versilia

La tradizione del Polo in Versilia torna “a casa”, in quella Viareggio dove 10 anni fa ha preso vita uno dei maggiori eventi legati a questo sport sul litorale tirrenico, la Polo Beach Cup. Per l’edizione 2019 il torneo principe degli sport equestri in Versilia si appresta a cambiare veste: la Polo Cup Viareggio si terrà dal 9 al 12 maggio 2019 per quattro giorni di grande spettacolo sportivo e iniziative mirate alla valorizzazione del territorio.

Nell’anno del suo decimo anniversario la manifestazione – che nelle scorse edizioni ha riscosso enorme successo raccogliendo nel complesso l’iscrizione di più di 40 squadre internazionali e 700 cavalli, oltre 40mila visitatori intervenuti e più di 100 testate giornalistiche accreditate – ha infatti ottenuto il sostegno del Comune di Viareggio che ha conferito il riconoscimento istituzionale al torneo mettendo a disposizione per l’evento uno dei luoghi simbolo della città: la Villa Borbone, facente parte della ex Tenuta Arciducale Borbone.

La tenuta è posta nel comune di Viareggio ed è costituita da una vastissima area situata di fronte alla Pineta di Levante a sud della città e la zona nord di Torre del Lago Puccini. Un vasto comprensorio di circa 25 ettari confinanti con la ex Villa Arciducale di proprietà del Comune viareggino. Proprio all’interno di questa splendida cornice verrà allestito il campo da gioco (delle dimensioni di 120×60 metri) che ospiterà tutte le partite della Polo Cup

L’evento non sarà però unicamente sportivo: all’interno del programma della manifestazione – ancora in via di definizione – sono previste visite guidate gratuite alle scuderie e al complesso di Villa Borbone aperte agli alunni delle scuole e a chiunque vorrà godere degli spazi di una location unica per bellezza sul nostro territorio.

In programma per la serata di Sabato 11 maggio inoltre una cena di gala per 200 invitati curata da Luxor Ricevimenti (ex Ideal Party) di Viareggio e impreziosita dai vini della prestigiosa cantina “Il Borro” di Arezzo di proprietà della famiglia Ferragamo, una delle eccellenze toscane nel mondo.

La cena prevede anche uno spettacolo equestre interamente dedicato al grande Maestro e compositore Giacomo Puccini le cui celebri musiche accompagneranno la serata e l’esibizione. Sono infine già disponibili per tutti gli appassionati le magliette ufficiali della Tenuta Arciducale – Polo Cup Viareggio presso il negozio EasyShop di Viareggio che ha allestito un’apposita vetrina per questa manifestazione di grande richiamo e spettacolo.

Quattro grandi partner internazionali a fianco delle squadre della 10a Polo Cup Viareggio.

Sono ufficiali i nomi delle quattro squadre per la decima edizione della Viareggio Polo Cup – Tenuta Arciducale, in calendario dal 9 al 12 Maggio a Villa Borbone, Viareggio.
Ad accreditarle saranno brand di assoluto rilievo: Perini Navi, Banca Mediolanum, Elysium Global Consulting Inc. e I Profumi del Marmo

Perini Navi – fondata nel 1983 da Fabio Perini, la cui visione era quella di rivoluzionare la vela avvolgibile e i sistemi di controllo velico – è il leader mondiale nella progettazione e costruzione di superyacht, con 63 yacht varati fino ad oggi tra cui 59 imbarcazioni a vela e 4 a motore.

Banca Mediolanum, tra le maggiori realtà bancarie italiane, è ad oggi a capo del Gruppo Bancario Mediolanum (presente in altri cinque Paesi europei) e radicata a Viareggio con un proprio Family Banker Office.

Elysium Global Consulting Inc., società di consulenza con sede nella centralissima Madison Avenue di Manhattan, a New York, costituita da professionisti con importanti esperienze, è specializzata nel fornire assistenza alle aziende che intendono espandere oltreoceano la propria operatività.

I Profumi del Marmo, apprezzatissimo e ricercato marchio di profumi ed essenze di lusso, nato per valorizzare le bellezze italiane attraverso i suoi marmi.

Un’altra importante novità arriva dalla Federazione Italiana Sport Equestri: da quest’anno il Polo – come annunciato dallo stesso presidente Fise Marco Di Paola – entra infatti a far parte del prestigioso concorso Piazza di Siena.

Da parte di tutto il comitato organizzativo dell’evento, un sentito ringraziamento a tutti i partner che stanno contribuendo attivamente alla buona riuscita della manifestazione e alla sua promozione e che sono già visibili sulla pagina Facebook ufficiale del torneo.