La Vaiana in festa celebra la Patrona

0

FORTE DEI MARMI –  “La Vaiana è in festa”  è la manifestazione in programma sabato 27 settembre dalle 15.00 alle 21.00 nella popolosa frazione cittadina in occasione della ricorrenza della Patrona della chiesa Santa Teresa di Gesù Bambino. L’evento rientra nelle celebrazioni del Centenario. L’appuntamento è alle 15.00 in chiesa per l’inaugurazione della mostra  dei disegni sul Centenario e su S. Teresa, realizzati dai bambini della scuola Don Milani.

Alle 15.30  si svolgerà la festa  del dolce  e alle 16.00 in piazza Fratelli Meccheri è previsto il ritrovo delle Autorità, del gruppo Musici e Sbandieratori della contrada Il Ponte e della Banda La Marinara per la sfilata nella vie della frazione fino alla chiesa. Alle 21.00 la rassegna dei cori delle chiese di Vaiana, S. Ermete, Ponterosso, Strettoia e Vittoria Apuana concluderà i festeggiamenti.

Il comando di polizia municipale per questo evento ha predisposto che, dalle 15.00 alle 23.00 e comunque fino al termine della manifestazione, sia istituito il divieto di circolazione in via Olmi, nel tratto che va dalla via Provinciale alla via XX Settembre,  in via Della Resistenza, via Nicoletti, Piazza Fratelli Meccheri e Piazza Fascetti. Divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Fratelli Meccheri e piazza Fascetti.

No comments