L’Acsi a Lucca Comics

LUCCA – Per la prima volta   l’ACSI partecipa al più grande community event europeo, Lucca Comics & Games,  dedicato quest’anno agli  HEROES, dei fumetti, dei videogiochi, dei film, delle fiction, eroi immaginari, ma anche reali, per sognare, ma anche per veicolare quei valori positivi di cui l’ACSI è  portatrice nel mondo  della cultura e dello sport.

#acsincomics è all’Area Family  presso il Real Collegio per aggregare i giovani e non solo, per raccontare le favole dei nostri giorni ai bambini con il linguaggio di oggi, perché possano  entrare nel mondo della fantasia e interagire con i  personaggi preferiti entrando nelle loro storie e vivendo  con loro le più emozionanti avventure.

L’ASD ACSI “Vivi & Danza” diretta da Viviana Testa attende   i ragazzi  per condurli dentro il fantastico mondo di “Ballerina”, il film di animazione, con esibizioni di danza, laboratori creativi sul colore, sul trucco, attività di gioco con cerchi e palla, ecc…

L’ASD ACSI “Tap & Sound Musical School” di Roberto Romani e Maria Cristina Olivieri, in collaborazione con l’Associazione Culturale 57A di Claudia Bellana, faranno provare ai ragazzi la magia del film “Mary Poppins”:  attraverso le meravigliose coreografie e le musiche di Step In Time, e di vari brani tratti dal film,   i bambini  saranno coinvolti all’interno di un vero e proprio recital musicale e vivranno da  protagonisti la loro favola.

L’ASD  ACSI “ Tengu Academy” di Maurizio Pucci aspetta  grandi e piccini per portarli dentro il mondo eroico delle arti marziali attraverso il film d’animazione  “Naruto” : gli atleti dell’associazione si esibiranno sul tema del film negli spettacolari combattimenti dell’Arte Ninja con armi di gomma o di legno. Chi vorrà potrà cimentarsi, sotto la guida di istruttori, nel lancio delle shuriken, le leggendarie stelline, verso sagome bersaglio.

Ma l’ACSI  è presente anche con un progetto innovativo capace di coinvolgere il pubblico all’interno del Comics:  HEROES ACSI LIVE SET.

Si tratta di un vero e proprio  set cinematografico itinerante all’interno  dell’area Comics  realizzato nei giorni della manifestazione, che coinvolge nelle riprese comparse scelte tra il pubblico . Tutti  potranno esprimere  l’attore che è in loro partecipando alle riprese di questo cortometraggio hero – western, con spazio dedicato all’Opera “La Fanciulla del West” di G. Puccini, soggetto di Giulia Pescini, sceneggiatura di Michele Cordoni, regia  di Veio Torcigliani, con attori  della Compagnia Giove Teatro e cantanti lirici  di Opera Insieme-Pisa, dal titolo  “The Reckoning – La Resa dei Conti”, che sarà poi diffuso sui social network e su YouTube. Attrezzeria Enrico Spizzichino.

 

 

 

 

 

 

Infine,  ACSI e Banca Intesa per Comics & Games propongono  nei giorni  1 e 5    sul sagrato  della Chiesa di S. Michele l’evento :“ HEROES COUNTRY LINE DANCE” .  Armati di stivali, cappello, jeans, insieme con i trascinanti ballerini dell’ASD ACSI Western Soul, di Ilaria Bevilacqua, tutti gli appassionati   del genere  potranno  fare un tuffo nel selvaggio west a passi di country line dance.

Lascia un commento