L’Assicurazione risarcisce i danni al patrimonio comunale per l’evento del 5 marzo 2015

0

CAMAIORE – Il Comune di Camaiore riceverà 560.000,00 € dalla propria compagnia assicurativa per i danni subiti dal patrimonio comunale in seguito alla tempesta di vento del 5 marzo 2015. Grazie al puntuale lavoro degli uffici è stato possibile recuperare questa considerevole somma che andrà a coprire i danni materiali e le somme urgenze.

I danni al patrimonio riguardavano i lavori per l’abbattimento di alberi pericolanti, gli interventi urgenti di ripristino alla copertura di un magazzino comunale, gli interventi urgenti di ripristino degli impianti di pubblica illuminazione sulla SR439 Sarzanese, in via Italica, in viale Kennedy, in via Medaglie d’oro, in via Alighieri, in via Santa Lucia e in località Le Bocchette. Inoltre il ripristino degli impianti semaforici e della segnaletica stradale che presentavano danni per quasi 40.000,00  €.

 

La parte più rilevante consta però degli interventi sulle scuole del territorio per la riparazione delle coperture, degli infissi e degli impianti. In particolare alla Scuola Secondaria di Primo grado Pistelli, al Nido d’Infanzia del Paduletto, alla scuola primaria Tabarrani e al polo scolastico di Capezzano Pianore.

Rilevanti erano stati anche i danni provocati alla casa comunale e alle sedi distaccate come Palazzo Tori – Massoni, gli edifici dell’ex circoscrizione a Capezzano Pianore e dell’Ufficio Lavori Pubblici.

“Voglio ringraziare tutti i dipendenti coinvolti in questa operazione perché grazie alla loro professionalità è stato possibile recuperare una somma importante che va a vantaggio di tutta la comunità camaiorese”, le parole del Sindaco Del Dotto.

No comments