spot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_img

Lavori e asfaltature a Firenze: strade chiuse e deviazioni

A Firenze da oggi, 20 aprile, scatta la nuova fase dei lavori di riqualificazione dell’aiuola centrale di via lungo l’Affrico-via D’Annunzio. Sono previsti diversi cambi a livello di viabilità. Come si spiega da Palazzo Vecchio ci saranno infatti restringimenti di carreggiata in via Lungo l’Affrico (tra via Poma e via D’Annunzio) e in via D’Annunzio (tra via Calvi e via Poma) e la chiusura della corsia di collegamento tra le due strade altezza numero civico 54 di via Lungo l’Affrico. I provvedimenti saranno in vigore fino al 18 luglio.
Inoltre continueranno i provvedimenti relativi terza fase dell’asfaltatura in via di Soffiano. Si tratta della chiusura notturna (21-6) del tratto tra via Duccio di Buoninsegna e via Starnina che andrà avanti fino al 22 aprile. A seguire la quarta fase relativa all’incrocio tra via di Soffiano e via del Filarete con restringimenti di carreggiata.
Dal 23 al 25 aprile, in orario notturno (21-6), è in programma l’asfaltatura nel tratto di via dei Pepi-via Pietrapiana altezza piazzetta Canto alle Rondini. Durante la prima fase dei lavori sarà interrotta la circolazione in via Pietrapiana (da via dei Pepi a piazza dei Ciompi) e in via dei Pepi (da via di Mezzo a via Pietrapiana); nella seconda fase il divieto di transito interesserà via dei Pepi (tra via Martiri del Popolo a via dell’Ulivo), via Martiri del Popolo (tra via dei Pepi e via Michelangelo Buonarroti), via Michelangelo Buonarroti (tra via Martiri del Popolo e via dell’Ulivo).
Da oggi, 20 aprile, ci saranno anche lavori di riqualificazione stradale relativi ai marciapiedi in via delle Scuole e via dei Cattani.

ultimi articoli