Lavori a Viareggio e Torre del Lago, verranno rifatti strade e marciapiedi

Lavori in corso sia a Viareggio che a Torre del Lago: verranno rifatti sia il manto stradale che i marciapiedi per due interventi fortemente richiesti dalla cittadinanza.

La frazione di Torre del Lago vede un cantiere aperto già da qualche giorno in via Gramsci nel tratto compreso tra Guidicciona Ovest e via Marconi. Quasi un chilometro di strada per un totale di 7496 metri quadrati.

L’intervento, che l’azienda stima di concludere entro la fine di febbraio, consiste nella prima fresatura della pavimentazione della strada per poi proseguirà con il rifacimento della pavimentazione in asfalto.

Cantiere in via di allestimento invece in via Machiavelli a Viareggio, nel tratto compreso tra via IV Novembre e via Fratti. Verranno sistemati tutti i marciapiedi, comprese le tubazioni sottostanti, con un’attenzione particolare all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Tecnicamente verrà prima demolito il cordonato stradale e poi predisposto lo scavo e la posa in opera del materiale. Il rivestimento finale verrà realizzato con le mattonelle “margherita” tipiche viareggine, ma dello spessore 6 centimetri, quindi molto più resistenti.

In programma per Viareggio anche prossimi interventi nel quartiere Varignano, con la sistemazione sia di via dei Peecchi.

«Da ora fino a primavera inoltrata è in programma un intenso lavoro di rimessa in sicurezza e di ripristino sia del manto stradale che dei marciapiedi della città – commenta il vicesindaco Valter Alberici – a Viareggio così come a Torre del Lago».

«Nell’ottica del decoro, della sicurezza ma anche dell’abbattimento delle barriere architettoniche perché la città possa essere ugualmente fruibile da tutti i cittadini».

«Per quanto riguarda la frazione di Torre del Lago poi – conclude – stiamo lavorando ad un progetto di sistemazione del Belvedere che possa dare il giusto decoro ad una zona che è di una bellezza struggente».

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: