Le fiabe a fiato debuttano alla Versiliana dei Piccoli

0

MARINA DI PIETRASANTA – Alla Versiliana dei Piccoli arrivano attesissime le “fiabe a fiato”, con un primo appuntamento da non perdere, per grandi e piccini.

Seguendo il fil-rouge del “respiro” tema scelto per l’edizione di quest’anno dal curatore dello spazio bambini Massimo Pasquini, martedì 14 luglio alle ore 18.00 presso l’Arena dei Piccoli  andrà in scena  Il respiro della Bella Addormentata, una fiaba nuova, originale, liberamente tratta dalle versioni popolari, e interamente prodotta dallo staff della Versiliana dei Piccoli. ( ingresso euro 4, info   0584 265757 www.laversilianafestival.it)

Aurene, la principessa, viene colpita dal maleficio della Fata “dimenticata”: appena farà il suo  primo sospiro d’amore, ella morirà. Per fortuna una fata rimasta in disparte riesce a ridimensionare il maleficio mortale in un lungo sonno.

Ma il Re e la Regina, per non correre rischi, fanno educare Aurene a una profonda disciplina del respiro, affinché riesca a controllare anche il più piccolo sospiro.

Ma il destino è il destino!  Aurene si imbatterà in un bellissimo principe…

Le vicende, simili alle versioni più conosciute, passano attraverso luoghi e personaggi insoliti come la Vecchietta mai vista, il Bosco Respiroso, il Cavaliere Errante.

A coinvolgere i bambini ci saranno oltre all’ideatore, Massimo Pasquini, Linda Griva e Irene Arcangioli.

 

Biglietti Spettacoli:  ingresso Euro 4,00 –  info 0584 265757 www.laversilianafestival.it

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: