Le vittorie di Perini Navi e I Profumi del Marmo chiudono la prima giornata della Polo Cup Viareggio

VIAREGGIO (LU) – La prima giornata della 10a edizione della Tenuta Arciducale – Polo Cup Viareggio si è conclusa con le vittorie dei team Perini Navi e I profumi del Marmo. Una giornata all’insegna dello spettacolo e dello sport che ha visto affollato di fotografi e appassionati il comprensorio di Villa Borbone a Viareggio, sede della manifestazione e location di tutte le gare.

Nella partita di apertura della tre giorni di polo versiliese si sono affrontati i team Perini Navi e Banca Mediolanum con il throw-in eseguito per l’occasione dall’assessore allo sport e alla cultura di Viareggio Sandra Mei.
In seguito ad una gara spettacolare e dal grande agonismo nel rettangolo di gioco – con le due contendenti che si sono affrontate punto a punto fino al fischio finale – a strappare la vittoria di misura per 3-2 è stato infine il team Perini Navi che si è aggiudicato così la prima vittoria del torneo.

Passati in vantaggio sull’iniziale parziale di 2-0, la squadra di Perini Navi è stata poi recuperata dagli avversari di Banca Mediolanum che sono riusciti a ricucire lo strappo prima di subire, nel finale di gara, il goal del definitivo 3-2.

Anche nel secondo match di giornata tra i team I profumi del Marmo e Elysium Global Consulting a farla da padrone è stato l’equilibrio.
Dopo l’iniziale vantaggio del capitano del team Elysium Marco Visconti è arrivato infatti il goal del pareggio messo a segno dal forte argentino Juan Gonzalez (handicap 4) nel secondo chukker.

La partita si chiude senza eleggere una squadra vincitrice: si passa quindi ai tiri di rigore dalle 40 yard ma anche in questo caso nessun punto viene registrato da entrambe le compagini.
La vittoria del team I Profumi del Marmo viene dunque decretata a sorte tramite lancio della moneta.

Questi gli appuntamenti della giornata di domani:
• alle 14.30 Team Elysium Global Consulting – Team Perini Navi
• alle 16.00 Team I Profumi del Marmo – Team Banca Mediolanum

Di seguito il riepilogo in sintesi delle gare di oggi:

Perini Navi 3 – Banca Mediolanum 2

Perini Navi: Fabio Acampora, Giordano Magini, Fernando Rivera.

Banca Mediolanum: Luca Evangelista D’Orazio, Therence Cusmano, Matias Coria.
Marcatori: Rivera, Rivera, Coria, Cusmano, Magini.
Arbitro: Benjamin Polledo.

I Profumi del Marmo 1 – Elysium Global Consulting 1

I Profumi del Marmo: Edoardo Fontana, Anastasio Perrone, Juan Gonzalez Elysium Global Consulting: Marco Visconti, Paolo Santambrogio, Goffredo Cutinelli Rendina.
Marcatori: Visconti, Gonzalez.

Arbitro: Benjamin Polledo.
Note: vincente I Profumi del Marmo dopo lancio moneta.