Leonardo Pieraccioni a Viareggio per promuovere il suo ultimo film ‘Se Son Rose…’ . Nel cast anche un attore versiliese

Leonardo Piraccioni a Viareggio per promuovere il suo ultimo film, ‘Se Son Rose…’ . L’attore e regista fiorentino regalerà infatti un incontro con il suo amato pubblico lunedì 10 dicembre presso il Cinema Multisala Goldoni alle ore 21.30, prima della proiezione del film. I posti sono numerati e la prevendita dei biglietti è già aperta.

Prodotta da Levante per Medusa Film, nelle sale dal 29 novembre, la tredicesima opera da regista di Pieraccioni racconta le disavventure di Leonardo Giustini, giornalista 50enne che si occupa di tecnologia e innovazione per il web, e che si ritrova a doversi confrontare con il passato per ‘colpa’ della figlia (la giovane youtuber Mariasole Pollio) che a sua insaputa manda a dieci ex fidanzate un messaggino: Sono cambiato. Riproviamoci!. Sorprendentemente, alcune rispondono e Leonardo viene catapultato in un viaggio a ritroso nel tempo, fra ricordi e rivelazioni.

Nel cast ci sono anche Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession e Antonia Truppo oltre a due piccole scene con Martina, la figlia avuta da Laura Torrisi (ricordiamo che questo è anche il primo film senza Osvaldo Pieraccioni, scomparso tre anni fa). Nella pellicola inoltre non mancano le apparizioni degli amici di sempre, come Carlo Conti che viene inquadrato durante la partita di tennis di Mariasole, anche se per la prima volta non parla e l’omaggio all’amico Niki Giustini (prendendo il cognome per il protagonista).

La pellicola vede anche la partecipazione dell’attore e comico versiliese Stefano Martinelli. Una piccola parte per l’artista nostrano, al suo secondo lavoro con Pieraccioni. Martinelli infatti ha già lavorato col regista fiorentino nel precedente film “Un fantastico via vai”, ed è stato lo stesso Pieraccioni a contattarlo per “Se son rose…” la sua nuova commedia dove affronta le sue ex ragazze. Martinelli lo vedremo di nuovo in tv a gennaio nel game-show di Paolo Bonolis “Avanti un altro!”, dove interpreta ancora una volta l’atleta totale italiano.