Leonardo Pistoia (Lega Giovani Viareggio): ” Piazza d’Azeglio torni ad essere un luogo decoroso”

di Leonardo Pistoia (Responsabile Lega Giovani Viareggio): “Ci dispiace dover tornare di nuovo sull’argomento ma Piazza D’Azeglio a Viareggio continua ad essere un punto di ritrovo per extracomunitari che non si comportano poi così correttamente.

La piazza ad oggi sembra più una zona bivacco, un’ area relax, quando invece dovrebbe essere un luogo dove poter passeggiare o sostare in tranquillità.

Sono già state fatte tante segnalazioni ma la situazione ancora non è migliorata. Anche i commercianti, i negozianti di quella zona lamentano lo stato di degrado, ricordando che una piazza così bella e centrale per la città dovrebbe assumere un aspetto più decoroso.

In particolare la sera e nelle ore notturne la situazione peggiora, quando alcuni di loro, spesso ubriachi, infastidiscono i passanti, tanto da essere costretti a chiamare le forze di polizia.

Forse bisognerebbe pensare di istituire per alcuni periodi dei veri e propri presidi in Piazza D’Azeglio con agenti della  Polizia Municipale, per allontanare quelle persone poco raccomandabili che minano le tranquillità dei residenti, dei commercianti e turisti.

Questa piazza così come altre potrebbero essere un ideale ritrovo per tanti giovani, visto che si trova vicino alle fermate dei bus.

Ci auguriamo che questo nostro appello venga recepito dall’Amministrazione Comunale e che presto questo luogo, così come altri possano tornare ad essere frequentati con serenità”

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: