Letture e laboratori per bambini alla Biblioteca di Pietrasanta: si presenta il libro Mamma dove sei ?

PIETRASANTA – Nuovo appuntamento con la lettura ed un laboratorio di disegno dedicati ai più piccini. Sabato 24 marzo alle 16.30 nell’ambito del progetto “Pietrasanta a misura di Bambino”, promosso da Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana e con la direzione artistica Massimiliano Simoni, la Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale di Pietrasanta “G.Carducci” ospiterà la scrittrice per bambini Francesca Bianchi che presenterà il suo libro “Mamma, dove sei?”.

“Che cosa succede nella piccola cittadina di provincia? Che cosa disturba il riposo della cara Mariuccia? Non si può far altro che richiamare all’ordine tutto il team di arzille nonnine per risolvere questo difficilissimo caso…”
 
Il libro, illustrato da Anna Raffo, è stato scritto con caratteri ad alta leggibilità per DSA, adatto quindi anche a bambini con diverse difficoltà di lettura. Un libro in cui i bambini potranno trovare anche tanti giochi e attività da colorare.
 
Dopo la presentazione seguirà un laboratorio di disegno ispirato al surrealismo: in un gioco di lavoro a coppie, i bambini potranno dar sfogo alla loro creatività realizzando animali fantastici. L’ingresso è gratuito | Età consigliata dai 6 anni un su.