spot_imgspot_imgspot_img

L’eurodeputato FdI Torselli: “Perdere a Pistoia fa male”

“Perdere a Pistoia fa male”. La riflessione è dell’europarlamentare Fdi Francesco Torselli, colonna di Fratelli d’Italia, a proposito delle comunali dove per ora per il centrodestra si sono registrate le sconfitte di Prato e Pistoia e l’ottimo risultato di Arezzo dove il candidato del centrodestra, Marcello Comanducci, è sì andato al ballottaggio ma ha un netto vantagigo rispetto a Vincenzo Ceccarelli (centrosinistra). È Pistoia che proprio non va giù a Torselli. Secondo l’eurodeputato è necessario “aprire una riflessione seria, capire cosa non ha funzionato, se è stata sbagliata la strategia o la campagna elettorale, se non siamo stati in grado di trasmettere ai pistoiesi una continuità della giunta Tomasi che era stata premiata da loro stessi due anni fa. È una riflessione che va fatta”.

C’è poi la sconfitta di Gianluca Banchelli a Prato. Matteo Biffoni ha stravinto. “Sì – ha risposto Torselli – ma il risultato era tutto sommato prevedibile di fronte al ritorno in campo di Matteo Biffoni, a Gianluca Banchelli dico grazie per aver messo la faccia di fronte a una sfida così difficile. Ad Arezzo è andata più o meno come pensavamo, sapevamo che sarebbe stato difficile vincere al primo turno, pensavamo di arrivare al ballottaggio con un forte vantaggio nei confronti di Ceccarelli e lo siamo di 11,5 punti. Il punto debole di questa campagna elettorale, ripeto, è Pistoia. Perdere lì fa male”.

ultimi articoli