Lido Summer Talent, ecco i magnifici 10

0

LIDO DI CAMAIORE – Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della 4ª Edizione della Gara Canora, Spettacolo Musicale Lido Summer Talent che si terrà nel tratto di passeggiata antistante allo Stabilimento Balneare Maestrale venerdì 14 Agosto 2015 dalle ore 21.15. Il Direttore Artistico e Presentatore, Mattia Di Vivona, ha illustrato il format dell’edizione 2015 di una manifestazione che ormai è diventata un appuntamento fisso della settimana di Ferragosto. Saranno dieci i finalisti che si contenderanno l’ambito riconoscimento, passando attraverso tre manche che scremeranno i cantanti sotto il giudizio della Commissione Artistica Esterna e della Giuria Critica Popolare. Gli interpreti si cimenteranno prima nel loro “cavallo di battaglia”, poi i sei rimasti in un testa a testa con una cover o un inedito obbligatoriamente in italiano. La terza manche – quella che decreterà il podio e il Premio della Giuria Critica Popolare – vedrà l’interpretazione di cover “a cappella” ovvero senza l’ausilio di base musicale. Anche in questo caso i brani dovranno essere obbligatoriamente in lingua italiana. Ospiti della serata l’attore Vincenzo Bocciarelli (Incantesimo, Orgoglio, Il bello delle donne) e l’attrice e scrittrice Claudia Conte, nelle vesti di madrina. Spazio anche alla solidarietà con la Fondazione Tommasino Bacciotti che presenterà le proprie attività dal palco del Lido Summer Talent
Alla conferenza stampa sono intervenuti gli autori della serata, Patrizia Pitoni, proprietaria dello Stabilimento Balneare Maestrale e patron della manifestazione, e Roberta Palmerini Presidente del Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore. Per l’Amministrazione presente l’Assessore al Turismo del Comune di Camaiore, Carlo Alberto Carrai: “Un evento che è la classica ciliegina sulla torta nella settimana di Ferragosto. Siamo contenti di patrocinare una serata che può diventare il trampolino di lancio per giovani artisti”, il commento dell’assessore Carrai.
“Sono molto soddisfatto delle scelte della commissione da me presieduta in sede di selezione. Abbiamo trovato dieci talenti veri, con stili e scelte musicali diversi, ma tutti estremamente interessanti”, le parole del Direttore Artistico e Presentatore, Mattia Di Vivona.
Questi i nomi dei dieci concorrenti ammessi alla finale: Valeria Lunardi, Yanina Ceruti, Maria Corbo, Stefano Del Rosso, Daniele Casalini, Daniele Chicca, Sofia Sarti, Elisa Emmanuello, Edoardo Ballerini e Ilenia Suffredini.

No comments