Lidocinemare, arriva “La prima cosa bella”

0

LIDO DI CAMAIORE – Proseguono gli appuntamenti con il cinema in spiaggia offerti da LidoCinemare. Domani (venerdì 26 giugno) è la volta di “La prima cosa bella” del livornese Paolo Virzì, alle 21.30 al bagno Sirena. Tre premi al David di Donatello 2010 (sceneggiatura, attore e attrice protagonista), quattro Nastri d’Argento (regia, sceneggiatura, attrici protagoniste e costumi), inoltre è stato candidato all’Oscar 2011 come miglior film straniero. Come tutte le proiezioni del cartellone di LidoCinemare, anche la visione de “La prima cosa bella” è gratuita.
E per non fare dimenticare che il mare è in stretto contatto con l’intero territorio, il ristorante “Le Monache” di Camaiore per una settimana abbina al film un intero menù dedicato al film e in generale alla livornesità. A base di ingredienti locali per far conoscere le eccellenze gastronomiche del Camaiorese. Eccolo: gamberoni all’acquapazza, spaghetti allo scoglio, triglie nostrali alla livornese, bavarese alle fragole (28 euro bevande escluse). Per prenotazioni: Le Monache, piazza XXIX Maggio 36, tel 0584.984282.
Dunque l’invito è di andare a provare anche la ricetta ispirata a Le Monache dalla storia di Anna (la protagonista di “La prima cosa bella”) e dei suoi due ragazzi. Quindi fotografare il piatto, postarlo su Instagram con gli hashtag #ciaksimangia e #lidocinemare15, per vedere quale immagine riuscirà a raccogliere più “like”. Ricordiamo che per immagini più apprezzate ci sono in palio cene.

No comments