LidoCinemare domani sera al bagno Pardini con “Baci e abbracci”

0

LIDO DI CAMAIORE – Domenica 21 giugno il cinema arriva al bagno Pardini di Lido di Camaiore  con la commedia degli equivoci tutta toscana “Baci e abbracci”, girata da Paolo Virzì tra Livorno e la costa. A partire dalle 21.30, gusteremo “Baci e Abbracci” con i piedi nella sabbia (ma vista l’aria fresca della sera, consigliamo di portare una maglietta), comodamente seduti al chiaro di luna, mentre il mare della Versilia farà da sfondo al grande schermo. La serata rientra nel calendario di LidoCinemare, la rassegna cinematografica itinerante che quest’estate (fino al 28 agosto) per tre sere a settimana ci regalerà 26 film in 26 stabilimenti balneari differenti di Lido.
Gemellato alla proiezione, al ristorante sempre del bagno Pardini, viene proposta una ricetta ispirato al film. Si tratta dei paccheri alla trabaccolara, una sorta di abbraccio fra varietà differenti di pesci. Il piatto, in via del tutto eccezionale perché il ristorante è aperto la sera solo il sabato, sarà in menù a cena domenica prima del film, e poi per tutta la settimana a pranzo.
Il matrimonio fra cinema e cucina andrà avanti tutta l’estate con il sottotitolo #ciaksimangia, progetto in collaborazione con vetrina Toscana. Evento (#ciaksimangia) nell’evento (LidoCinemare), ad ogni film è collegato un ristorante del territorio che nei giorni precedenti e successivi la proiezione (ma in molti casi più a lungo) mette in carta un piatto ispirato alla pellicola. I clienti potranno “giocare” scattando foto da postare sul proprio profilo Instagram con l’Hashtag #ciaksimangia. In palio cene golose.
Il bagno e il ristorante Pardini si trovano in via Bernardini 654 a Lido di Camaiore. Per prenotazioni: 0584.617607

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: