L’Infiorata apre la stagione dei mercati a Forte dei Marmi

FORTE DEI MARMI -Sarà l’Infiorata, manifestazione dedicata alla creazione di tappeti con fiori ed erbe, ad inaugurare il calendario Fiere e mercati 2018, serie di eventi da promuovere sul territorio scelti attraverso un bando pubblico. La mostra mercato, organizzata dall’associazione Rilax con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, tornerà a Vittoria Apuana, in via Mazzini, nei giorni di domani 5 e domenica (6 maggio), dalle 8 alle 20. In caso di maltempo, l’evento sarà annullato.

Il Comando di Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza valida per i giorni interessati dall’iniziativa, al fine di garantirne il corretto svolgimento. In particolare, si rende noto che in via Mazzini, nel tratto compreso tra via Pi da Carrara e via Civitali, vigerà il divieto di transito, salvo residenti, nonché il divieto di sosta, con rimozione forzata per entrambi i lati. Il provvedimento sarà valido dalle ore 7:00 di domani (5 maggio) alle 21 di domenica 6.
Il programma inerente fiere e mercati che si svolgeranno sul territorio di Forte dei Marmi proseguirà con Artigiani e non solo.., organizzato dall’associazione Co Art a Vittoria Apuana nei giorni 12 e 13 maggio. Dall’1 al 3 giugno sarà la volta di Gaf – Giardini, Arti, Fiori, a cura di Ccn Essere Forte, in piazza Dante; sempre in piazza Dante, dal 26 al 29 luglio, sarà di scena Artigian Forte, proposta da Cna Lucca. Nel mese di settembre saranno tre le iniziative in programma, tutte in piazza Dante: dal 14 al 16 si terrà Riusami Fortemente, a cura dell’associazione Rilax; nei giorni 21-22-23 si svolgerà la kermesse Il Forte Pikkante, organizzato da Marta Bulli, mentre Creativamente-Idee, forme e colori della fantasia, organizzato da Arti e Sapori del Nord Ovest, avrà luogo il 29 e il 30 settembre. Ad ottobre, in concomitanza con la Fiera di S. Francesco, Chocolat Pubblicità curerà Urban Street Food Festival, a Vittoria Apuana dal 5 al 7. La stessa Vittoria Apuana vedrà lo svolgimento, nei giorni 6 e 7 ottobre, di Sapori e saperi d’autunno, proposta dall’associazione Rilax. L’appuntamento con Il Forte, il Dolce e Bacco, a cura di Marta Bulli, sarà per i giorni 19-20-21 ottobre, in piazza Dante. Waiting for Christmas dell’associazione Rilax si terrà a Vittoria Apuana il 24 e 25 novembre. Dal 7 al 26 dicembre piazza Garibaldi vedrà la Fiera di Natale al Forte, a cura dell’associazione culturale Utinam; a chiudere il calendario La befana Incalza, organizzato dall’associazione Rilax per il mese di gennaio.