Lions, passaggio consegne tra Lunardini e Marvaso

0

VIAREGGIO – In una bellissima e partecipata (quadi 200 i partecipanti tra soci e Autorità presenti) serata si è svolta la tradizionale, annuale, cerimonia del passaggio della campana del Lions Club Viareggio-Versilia Host tra il presidente uscente Luca Lunardini e l’entrante Marco Marvaso.

Il Presidente Luca Lunardini, nel salutare e ringraziare i Soci, ha ricordato i risultati raggiunti dal Club nell’annata. Innanzitutto i numerosi “Service” per la comunità viareggina e versiliese, tra i quali, solo per ricordarne alcuni, la manutenzione del Parco degli Angeli, i sostegni a CREA, alle due Case, presenti in Versilia, di prima accoglienza per donne sottoposte a violenza e per adolescenti in difficoltà, alla Mensa dei Poveri, alle scuole locali e, indirettamente, al nostro carnevale. Per non dimenticare le innumerevoli iniziative che hanno portato a Viareggio esponenti del Governo Nazionale o che hanno portato Viareggio all’EXPO o in… Città del Vaticano!

“Essere Lion” ha concluso Lunardini “non è cosa da poco. Significa sempre ricercare il giusto e il vero, per porsi al servizio degli altri, in particolare dei più sfortunati, in nome di una missione laica che non deve vedere limite, se non quello di saper crescere e sapersi donare”.

Passate le consegne al Neo-Presidente, il Notaio Marco Marvaso, i nuovo rappresentante lLions ha così concluso la bella serata “Nostra grande tradizione Lions è la durata annuale della Presidenza. Un idea di equilibrio e rappresentanza che sottolinea la carica come servizio, una concezione che, forse oggi più che mai, dovrebbe esser mutuata in tante realtà del nostro Paese. L’eccellenza è esser Lions, non il ricoprirne una carica. Ringrazio Lunardini, che tra l’altro non cessa davvero la sua attività essendo stato promosso a maggiori incarichi lionistici, e gli altri Presidenti che mi hanno preceduto. Proseguirò nella direzione che essi hanno tracciato iniziando da subito con un evento che terremo a fine Luglio per proseguire a raccogliere fondi per la Casa Famiglia Giovanni Paolo II di Don Luigi della parrocchia di Santa Rita”.

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: