“L’Italia di oggi è migliore di quella che ci ha lasciato il centrodestra 5 anni fa”, Marcucci e Baccelli a villa Lazzareschi incantano la platea

VIAREGGIO – ( di Letizia Tassinari e Matteo Baudone ) – In tanti, ieri sera, a Villa Lazzareschi, per l’incontro, organizzato da Pasquale Sgrò, con i candidati del Pd al Senato e alla Camera, Andrea Marcucci e Stefano Baccelli. Molti imprenditori della nautica di Viareggio, avvocati e amministratori pubblici da tutta la Versilia. In prima fila anche il Sindaco Giorgio Del Ghingaro e la senatrice uscente Manuela Granaiola. Un incontro a pochi giorni dalle elezioni politiche, dove Andrea Marcucci ha illustrato quanto fatto negli ultimi 5 anni di governo e quanto ancora si potrà fare.

“Noi confidiamo nel buonsenso degli italiani che andranno a votare” ha commentato il senatore Marcucci riguardo la turbolenta campagna elettorale che si è svolta e che si sta svolgendo in Italia e che avrà termine nel fine di questa settimana: “La domanda che si devono fare gli elettori di sinistra è se con il loro voto vogliono in qualche modo favorire la vittoria di Salvini e di Casa Pound. Il PD, con i governi di Renzi e Gentiloni, ha fatto leggi importanti per il Paese: da quella contro il caporalato, al fondo per contrastare la povertà, alle unioni civili per finire con gli 80 euro a 10 milioni di italiani. Chi il 4 marzo sceglierà LeU, sosterrà il ritorno al governo della destra peggiore”. Il primo disegno di legge che presenterà Marcucci, nel caso in cui fosse eletto, introduce lo Sport bonus: un credito di imposta a favore delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche. Nautica, Carnevale e Pucciniano tra i temi discussi.

Qui la video intervista ad Andrea Marcucci:

“Marcucci e Baccelli sono un punto di riferimento per il nostro territorio. La presenza del sindaco Del Ghingaro è una piacevole sopresa, bisogna fare squadra. C’è il rischio che possa vincere un destra, una destra populista. Una destra che mi fa paura…” è il commento tra i tanti di Pasquale Sgrò rilasciato alle nostre telecamere a margine dell’incontro organizzato da lui a Villa Lazzareschi a Viareggio per far conoscere ad una parte del mondo imprenditoriale di Viareggio e della Versilia i candidati Stefano Baccelli e Andrea Marcucci appartenenti all’area di centrosinistra e probabili nuovi parlamentari alle elezioni politiche prossime venture del 4 marzo-

Qui la video intervista a Pasquale Sgrò:

Cosimo Maria Ferri, sottosegretario alla Giustizia, e candidato alla Camera, si è intrattenuto con gli ospiti parlando del lavoro e di quanto, in questi anni, è stato fatto, partendo dal Jobs Act che ha portato all’aumento di 1 milione di posti di lavoro, la crescita dell’export e la ripartenza degli investimenti: “Da qui si riparte, con l’obiettivo di ridurre il cuneo contributivo di 4 punti in 4 anni e facilitare l’accesso al credito per le piccole-medie imprese”.