Un uomo di 31 anni, cittadino turco, è morto nella notte dopo essere stato raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco in un parcheggio di via di Quercianella, a Livorno. L’episodio è avvenuto poco prima della mezzanotte e sul caso sono in corso le indagini della Polizia di Stato.
L’allarme è stato lanciato da una coppia di fidanzati che, transitando nella zona, ha trovato il giovane riverso a terra in una pozza di sangue nel parcheggio situato accanto al circolo anziani e all’area destinata alla realizzazione di un nuovo parco giochi.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure e trasportato il ferito in codice di massima urgenza all’ospedale. Nonostante i tentativi dei medici, il 31enne è deceduto poco dopo il ricovero a causa delle gravi ferite riportate.
Immediato anche l’intervento degli agenti della Polizia di Stato, che hanno delimitato l’area e avviato i rilievi scientifici per raccogliere elementi utili alle indagini.
Secondo una prima ricostruzione, alcuni residenti della zona avrebbero riferito di aver udito diversi spari nella tarda serata. Le testimonianze sono ora al vaglio degli investigatori della Squadra Mobile, impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e a individuare il responsabile dell’omicidio.
Al momento non si esclude alcuna pista investigativa. Gli inquirenti stanno acquisendo immagini dalle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area e raccogliendo ulteriori testimonianze che possano contribuire a fare luce sull’accaduto.
Le indagini proseguono nel massimo riserbo per chiarire il movente del delitto e identificare l’autore dell’agguato che ha sconvolto la città di Livorno.SEO
Scopri di più da TGRegione.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



