I Segreti di Twin Pig: l’Aperitivo Mediceo si tinge di giallo

0

SERAVEZZA – Dopo il tutto esaurito di martedì scorso, torna a Seravezza l’Aperitivo Mediceo condotto da Fabrizio Diolaiuti. Appuntamento martedì 25 luglio alle 18:30 per una puntata in giallo dal titolo “I Segreti di Twin Pig”, ovvero tutto ciò che c’è da sapere sui salumi della Garfagnana: linchetto, manzo di pozza, mondiola, pancetta arrotolata, biroldo… Se ne parlerà con Rolando ed Elso Bellandi dell’Antica Norcineria Podere Le Pianacce, eredi di una dinastia familiare che da generazioni custodisce i segreti della produzione artigianale d’insaccati di qualità.

Aperitivo in Giallo anche perché saranno ospiti due giovani e valide scrittrici che presenteranno nell’occasione i loro romanzi ricchi di suspense: Elena Torre con “Il Mistero delle antiche rotte”, edizioni Cairo; Barbara Sarri con “Il ventaglio sulla pelle”, e-book Edizioni Harper Collins. Il tutto accompagnato dalla verve musicale di Dino Mancino, nella bella cornice verde dei giardini di Palazzo Mediceo e con l’imperdibile degustazione finale degli insaccati dell’Antica Norcineria.

L’Aperitivo Mediceo è prodotto dalla Fondazione Terre Medicee e si tiene ogni martedì fino al 22 agosto. Giunta alla settima edizione, la manifestazione è un classico appuntamento dell’estate, dal format divertente – sospeso tra show cooking e talk show, tra divulgazione e intrattenimento – che invita il pubblico alla scoperta delle tipicità del territorio versiliese e, più in generale, dei prodotti della terra e del mare che fanno grande la tavola toscana.

No comments

*