L’opera in diretta, sul tablet e sul pc

0

TORRE DEL LAGO – Godersi il genio musicale di Giacomo Puccini direttamente dal salotto di casa propria o dalla località di vacanza, grazie ad un pc o un tablet. Adesso si può, grazie ad Cam Up, una piattaforma rivoluzionaria costituita da una combinazione di streaming audio video e web cam. Tutto in tempo reale, per godersi le emozioni, le voci che la stelle della lirica prestano ogni anno ai protagoniste delle opere idi Puccini durante il Festival Pucciniano.

Un metodo innovativo che consente di avvicinarsi alla lirica, un connubio fra passato e presente, fra una delle arti più antiche al mondo, la musica ed le più moderne tecnologie di comunicazione.

unnamed

Grazie a Cam Up lo spettatore avràla possibilità di uno streaming interattivo che gli consentirà di chattare la “channel chat” con tutti gli utenti che staranno guardando lo stesso evento: di accedere alla propria stanza personale cliccando sul pulsante “Watch in your room” per poter interagire con amici tramite webcam, di comunicare tramite microfono tenendo premuto l’apposito pulsante “Push to talk” ed invitare gli amici dai principali social networks cliccando sul pulsante “Invite friends here”.

Un metodo innovativo che è stato inaugurato ieri sera con la prima trasmissino di diretta del Trittico e che propone altri deu eventi di eccezione.

Il primo, domani sera 23 agosto con la Turandot alle 21,30 e il secondo domenica 24 agosto con Madame Butterfly. Entrambe le opere trasmesse in live su Cam up al costo di 5 euro ciascuna.

Un progetto che ha visto la parteciapzione anche del festival Pucciniano, in collaborazione della European School of Economics e il Bottaccio relais e chateaux

Per accedere al sito basta andare su accedere http://www.camup.com

 

 

 

 

No comments