Lucca Comics & Games presentato uno studio sull’impatto economico del Festival

LUCCA – “Impact! Dalla fantasia di fumetti e giochi alla realtà socio-economica. Progetto sull’impatto socio-economico di Lucca Comics & Games”.

 
Presentati a Lucca i risultati di uno studio commissionato da Lucca Comics & Games a LYNX – Centro per l’analisi interdisciplinare delle immagini – Scuola IMT Alti Studi Lucca. Direttore e Supervisore del progetto: Prof. Maria Luisa Catoni, coordinatore Yesim Tonga Uriarte.
 
Nell’edizione 2015 sono state condotte 7 mila interviste fra il pubblico che ha acquistato il biglietto e ne è emerso un quadro sorprendente.
 
27,5 milioni di euro i soldi spesi dal pubblico
40% donne e 60% uomini
 
43% ha già una laurea
66,48% ama leggere
52% partecipa ad eventi culturali
51,2% di paganti che pernotta a Lucca e nei dintorni,
una media di 3 notti
 
quasi il 10% va a dormire in strutture in provincia di Pistoia
Il 18% circa a Pisa e il 10% circa tra Prato e Firenze
 
45% visita altri monumenti e musei
27% fa shopping al di fuori dei padiglioni,
15% visita anche altre città della Toscana.

Lascia un commento