Luciano Garofano a Lido Cult, l’ex comandante del Ris di Parma ospite a Lido di Camaiore

0

LIDO DI CAMAIORE – Ultimo appuntamento della stagione 2017 per Lido Cult. Giovedì 24 agosto, sarà ospite del talk show dell’estate Luciano Garofano, il generale ex comandante del Ris di Parma. Col conduttore Claudio Sottili saranno si parlerà in particolare del fenomeno del bullismo: Garofano infatti di recente ha pubblicato un libro sul tema, dal titolo “La Prepotenza Invisibile”. Ma non mancherà qualche passaggio sui casi più famosi di cui Garofano si è occupato nella sua carriera, dalla strage di Capaci ai delitti di Erba e Cogne. Laureato in biologia nel 1976 a Bologna (con specializzazione in tossicologia forense a Napoli) Luciano Garofano si arruola infatti nel 1978 nell’Arma dei Carabinieri e rimane al comando fino al 1988 della sezione chimico-biologica del centro investigazioni scientifiche di Roma. Nel 1992 si occupa delle indagini sulla strage di Falcone e la sua scorta, e dal 1995 al 2009 è stato il comandante dei Ris di Parma occupandosi di diversi complicati casi, tra cui la strage di Erba, il killer di Bilancia, il caso Cogne.

Una serata dalle tinte forte quella scelta dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore come chiusura di Lido Cult, manifestazione che anche per l’estate 2017 ha raccolto tanti consensi tra i villeggianti e i residenti di Lido di Camaiore, con quasi tutte le serate da tutto esaurito.

L’appuntamento è per giovedì 24 agosto, ore 21.30, zona pontile ad ingresso libero. La manifestazione – organizzata dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore – è stata resa possibile anche grazie al supporto degli sponsor: Bcc, Obi, Remax Quality House, Dieffe Antincendi, Infall, Gds Impianti, Teco Wood Beton, S.A. Monselasan Groupama, Toscopesce e Pamgel.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: