L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Lucca apre una sede a Viareggio. Il 24 gennaio l’inaugurazione

0

VIAREGGIO – L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della sezione territoriale di Lucca comunica l’apertura di una propria sede di rappresentanza a Viareggio, nell’intento di rendersi più vicina alle necessità del territorio e agevolare tutti coloro che desiderassero avere informazioni o delucidazioni sulle attività e usufruire dei servizi offerti. Una decisione presa soprattutto pensando a coloro che con difficoltà riescono a raggiungere la sede principale di Lucca.

[responsivevoice_button voice=”Italian Female” buttontext=”Ascolta il testo dell’articolo”]

La sede di rappresentanza sarà allestita presso gli spazi generosamente messi a disposizione dalla Misericordia di Viareggio in Via Felice Cavallotti 97, e sarà aperta ogni giovedì dalle 14:30 alle 17:30 a partire da giovedì 8 febbraio.

All’inaugurazione, che si terrà mercoledì 24 gennaio alle ore 15:00 saranno presenti dirigenti dell’UICI, della Misericordia, autorità di Viareggio e naturalmente sono invitati tutti coloro che volessero condividere questo importante progetto.

“Un reale ammodernamento della nostra organizzazione non può che passare attraverso l’aggiornamento tecnologico delle nostre strutture, la gestione collegiale, l’incremento dell’erogazione dei servizi, l’ampliamento delle responsabilità mediante la creazione di una rete di rappresentanze o di referenti nei comuni maggiormente popolati”. Queste le parole di Massimo Diodati, Presidente Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sez. territoriale di Lucca.

Dopo l’inaugurazione, l’UICI gradirebbe continuare a condividere pensieri ed emozioni presso la biblioteca G. Marconi in piazza Mazzini 12 , dove si svolgerà il 3° incontro di lettura al buio della rassegna “Oltre la luce – Letture al buio: quando le cose parlano dentro le cose”.

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: