Ultime News

Lutto a Massa, muore la consigliera Gabriella Gabrielli

0

MASSA – ( di Daniela Marzano ) – Cordoglio in città per la prematura scomparsa di Gabriella Gabrielli, stimato dirigente medico del pronto soccorso cittadino, prestato alla politica e membro attivo del Consiglio Comunale, che solo recentemente ha dovuto abbandonare per lottare contro la malattia che l’aveva colpita.

Sposata con il cardiochirurgo Enzo Romolo, la Gabrielli si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa e successivamente si specializza in Anestesia e Rianimazione, nonché in Medicina d’urgenza. Ricopre incarichi importanti presso unità operativa del 118, presso Pubblica Assistenza Croce Bianca di Massa e presso ASD Volley School Robur.

Dal 1990 si dedica alla politica, prima come Consigliere Circoscrizionale poi, dal 1994 al 2008, come Consigliere Comunale. Nel periodo 2008-2013 diventa Assessore alle politiche sociali del Comune di Massa e poi, dal 2013 ad oggi persa la corsa a sindaco contro Alessandro Volpi, ha ricoperto il ruolo di Consigliere Comunale di opposizione come capogruppo degli Arancioni.

Molto stimata in città per le sue doti di intelligenza, sensibilità ed umanità, Gabriella ha sempre dedicato la sua vita agli altri, sia in politica che nella professione, nello sport e nel volontariato, così come in tutti i settori in cui ha operato.

La notizia è rimbalzata dalla prima mattinata sui social, dove si sono susseguiti per tutta la giornata molti post con attestazioni di stima e saluti per la Consigliera.

Sul sito del Comune è apparso un memoriale pubblicato dal sindaco Alessandro Volpi a ricordo dell’impegno e della dedizione totali della Gabrielli a favore dei deboli e dei fragili ed è stata inoltre emanata un’ordinanza di proclamazione del lutto cittadino per il giorno 17 giugno, data fissata per il funerale. La camera ardente è stata allestita presso la Croce Bianca di Massa.

 

 

 

No comments