Lutto nel mondo della musica: Prince ci ha lasciati

Il cantante trovato senza vita all’età di 57 anni nella sua abitazione di Minneapolis, dove viveva.

Una delle icone nere del pop anni’80, Prince è deceduto in circostanze misteriose nella sua casa di Minneapolis. Ancora incerta la dinamica della morte. Il cantante era stato ricoverato d’urgenza il 15 aprile scorso, costringendo il suo jet privato a un atterraggio d’emergenza in Illinois. Ma era apparso ad un concerto il giorno successivo per assicurare i fan sulle sue condizioni di salute.

Cantante simbolo della decade degli anni’80, 100 milioni di dischi venduti, legatissimo alla sua città, da cui non si era mai realmente allontanato, negli ultimi anni aveva ingaggiato una lunga battaglia con le multinazionali, diventando indipendente. Qualche mese fa era stato annunciato un suo tour acustico in Europa, ma, dopo i fatti di Parigi, era stato annullato.

I media americani stanno facendo rimbalzare la notizia in tutto il mondo. La polizia nella sua casa sta investigando sul caso.

Domani, 22 aprile, ore 10.30: SPECIALE PRINCE su Radio Versilia ( fm 103.50 ) e replica alle ore 16.30 ( streaming su TGregione.it ) a cura di Michele Piccinnu Detto Piccoli

Lascia un commento