spot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_img

Mafia: sequestrati beni per oltre 10 mln anche in provincia di Arezzo ad esponenti clan Santapaola-Ercolano

Più di 10,8 milioni di euro sequestrati ad esponenti del clan Santapaola-Ercolano sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Catania anche in provincia di Arezzo.
Nell’ambito delle attività coordinate dalla Procura Distrettuale di Catania per il contrasto della criminalità organizzata e dei patrimoni illecitamente accumulati, i Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno dato esecuzione a un provvedimento del Tribunale di Catania – Sezione Misure di Prevenzione – che dispone il sequestro antimafia dei beni riconducibili a Carmelo Salemi, classe 1969, detto “U Ciuraru”.
Salemi è ritenuto elemento di spicco della famiglia Santapaola-Ercolano nel quartiere Picanello, e a Giovanni Fabrizio Papa, imprenditore edile organicamente asservito agli interessi del sodalizio criminale.
Il valore dei beni sottoposti a sequestro supera comprende le quote delle società Fabri Immobiliare S.r.l., BF Costruzioni S.r.l. e VRS Immobiliare S.r.l., operanti nel settore delle costruzioni edili e della compravendita immobiliare, 62 fabbricati, di cui 38 in provincia di Arezzo, 5 terreni sempre nell’aretino.


Scopri di più da TGRegione.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ultimi articoli