Maltempo del 29 ottobre scorso: richiesta danni al Comune di Viareggio entro venerdì 14 dicembre per privati e attività commerciali

In seguito al maltempo che il 29 ottobre scorso ha colpito il nostro territorio, il Consiglio dei Ministri (con deliberazione del 8 novembre 2018, prot. 69326) ha decretato lo stato di emergenza per la Regione Toscana. Il dipartimento nazionale di protezione civile (con circolare del 15 novembre n° 558) ha quindi avviato le procedure per stimare le risorse economiche da destinare ai privati cittadini con danni all’abitazione principale fino a un massimo di 5mila euro e alle attività economiche e produttive fino a un massimo di 20mila euro.

I cittadini e le attività commerciali dovranno presentare le domande di risarcimento attestando le spese sostenute, al protocollo generale del Comune di Viareggio entro venerdì 14 dicembre. I moduli necessari possono essere scaricati dal sito del Comune di Viareggio o ritirati a mano all’ufficio del cittadino, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Viareggio.