Manuela Angeli (Forza Italia) candidata alle prossime elezioni regionali: “Sicurezza, decoro e migliore vivibilità”

Sicurezza, decoro, migliore vivibilità, temi che stanno particolarmente a cuore all’opinione pubblica e che sono legati tra loro. E sono anche tre punti qualificati del mio programma in vista dell’appuntamento delle elezioni regionali per le quali mi sono candidata nella lista di Forza Italia. Questi argomenti sono storicamente al centro dei programmi delle forze di centrodestra. Temi che riguardano da vicino non solo il territorio di Pescia, ma di tutta la Valdinievole e dell’intera provincia di Pistoia.
Io penso che il rappresentante dei cittadini nelle istituzioni debba essere una voce della gente soprattutto per quanto riguarda i problemi che hanno una maggiore percezione e un impatto molto importante sul territorio. Sicurezza, decoro e migliore vivibilità sono tra questi e nel caso in cui sia eletta il mio impegno sarà indirizzato su questi e su altri temi che riguardano la vita di tutti i giorni dei cittadini.
Che un maggior decoro e la tutela della sicurezza siano temi strettamente legati lo dimostra il fatto che quando si operano delle bonifiche o degli interventi di riqualificazione si evita che questi territori diventino aree dove l’illegalità e la mancanza di rispetto della legge impera. Riportare a nuova vita aree che erano abbandonate significa sottrarle a chi vuole imporre la sua legge che non è quella del rispetto di ciascuno.
Siti degradati che necessitano di un intervento non più dilazionato nel territorio di Pistoia e provincia ci sono.
A partire dalla zona circostante l’ospedale San Jacopo di Pistoia, passando per la stazione di Montecatini fino a tutta l’area sud del Comune, arrivando all’area ex Del Magro a Pescia, che avrebbe la necessità di essere riqualificata per portare maggior lustro alla città stessa.
Qui è necessario intervenire e altrettanto importante nel quadro della lotta al crimine, altro tema particolarmente sentito, è la prevenzione della criminalità. Le forze dell’ordine debbono essere messe nella condizione di lavorare bene e in sicurezza per garantire la sicurezza a noi tutti. Necessario quindi battersi per un rinforzo degli organici, un miglior utilizzo delle risorse che dal governo centrale debbono arrivare a tutti e non solo nelle grandi aree metropolitane, compresi i territori più decentrati come quelli della provincia di Pistoia. Fondamentale anche il mantenimento dei presìdi come i commissariati territoriali che insieme alle stazioni dei carabinieri significano la presenza della legalità in ogni parte del territorio.

CHI SONO

Sono Manuela Angeli, nata a Pietrasanta (LU), il 28/09/1980 e cresciuta a Massa, dove ho intrapreso il mio percorso scolastico e conseguito il diploma di maturità linguistica.
Durante gli anni successivi al diploma ho continuato a studiare l’inglese, approfondendo la mia conoscenza linguistica attraverso frequenti soggiorni all’estero. Ho abitato, per periodi più o meno lunghi, a Londra dove ho trovato impiego, acquisendo, oltre ad una buona padronanza della lingua inglese, anche competenze comunicative e interpersonali.
Rientrata a Massa ho svolto diverse professioni: addetta alle vendite in negozi di abbigliamento ed accessori a Forte dei Marmi, Viareggio e Massa; ho lavorato in qualità di receptionist presso hotels situati in Versilia (Grand Hotel Imperiale) e presso lo stabilimento Ge Oil & Gas di Massa. Il ricoprire questi ruoli professionali mi ha consentito di implementare le mie capacità organizzative e gestionali, trovandomi spesso ad operare in team, ma anche autonomamente.
Più di recente ho avuto anche il piacere di lavorare con Mr. Fayez Akkad, presso la sua azienda (la Pan Italian co. di Massa) che opera da oltre 40 anni in qualità d’ufficio buyer, operando nel campo del trading internazionale di arredamento di lusso, marmo, moda e diversi altri settori.
La varietà delle attività affrontate dall’azienda di Mr. Akkad mi ha consentito, in qualità di sua assistente, di misurarmi con svariate situazioni lavorative che, proprio perché molto diversificate, sono state anche estremamente stimolanti. Hanno infatti richiesto versatilità, buona capacità di adattamento, di pianificazione, goal setting e problem solving.
Dal 2016 sono titolare di partita Iva individuale, disbrigo pratiche amministrative e, negli ultimi tre anni, mi sono trasferita a Pescia dove prosegue il mio impiego di disbrigo pratiche, associato e secondario rispetto al mio ruolo di assistente della Deputata Onorevole Deborah Bergamini di FI.
La mia attività ha sicuramente implementato le mie competenze comunicative e interpersonali, di pianificazione e di management, oltre a quelle di problem solving.

Da oltre 10 anni metto tutto il mio impegno e tutta la mia dedizione nell’ attività politica territoriale che svolgo come militante nel centro destra, prima Pdl, poi Fi. Sono stata a capo di un mio Club Forza Silvio. Ho partecipato alle elezioni amministrative del 2013 (lista civica di centro destra) e del 2018 (Forza Italia). Sono, attualmente, coordinatore comunale pro tempore di Forza Italia a Pescia. Sono candidata alle elezioni regionali nella lista di Forza Italia, per Susanna Ceccardi Presidente.
Adoro la politica perché credo che senza di essa non si possa cambiare ciò che di scorretto ed ingiusto esista nella società. Il mio intento è preparare una società migliore per mia figlia di 9 anni e per tutti i bambini che sono il futuro del nostro Paese.