Nuovo marciapiede in via Provinciale Vallecchia, investimento da 75mila euro su sicurezza e decoro

0

PIETRASANTA – Lavori in corso su via Provinciale Vallecchia. E’ partito l’intervento di rifacimento del marciapiede lato mare, nel tratto che dal centro città arriva fino a liceo artistico Stagio Stagi. 300 metri di camminamento che sarà ampliato e portato a un metro e mezzo di larghezza. Un intervento che ha l’obiettivo di migliorare il decoro della zona, ma soprattutto quello di garantire la sicurezza dei residenti e dei tanti studenti che, partendo dalla stazione e dal terminal bus, raggiungono a piedi l’istituto. Un intervento che sarà completato nella seconda metà di ottobre, con un investimento importante di 75mila euro, finanziato dall’amministrazione comunale.

 

“Si tratta di una delle opere di completamento della variante Aurelia – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Simone Tartarini – E’ una miglioria che integra la costruzione della bretellina e delle due rotonde già realizzate. Abbiamo attinto ai fondi stanziati per l’intero progetto, il marciapiede sarà ultimato con i residui del capitolato di spesa”.

Il primo tratto di via Provinciale Vallecchia diventerà più sicuro per i pedoni e l’intervento servirà anche a riqualificare l’area, a migliorarne il collegamento con il centro città. L’opera rientra nel progetto di complessivo miglioramento della viabilità, costato in tutto un milione 390mila euro circa.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: